la storia della nostra piccola Resistenza, quella di tutti i giorni, per rimanere aperti…
Anche grazie al tuo 5 x 1000
Ti raccontiamo come resistiamo, in queste poche righe..
In questi giorni tutte le nostre energie ruotano intorno agli eventi della primavera della resistenza romana, di Q44 e non solo.
Anche la nostra è una forma di RESISTENZA urbana, culturale e sensibile.
Siamo in 7-8…quasi tutti quarantenni ormai…a Via Libera siamo tutti volontari, per nessuno di noi è un lavoro, lo facciamo gratis.
Ogni anno proponiamo una ventina di laboratori e quasi 100 iniziative…teatro e concerti, reading e serate di solidarietà, sostenibilità e consumo critico.
Per farlo usiamo il nostro tempo, i ricavati delle serate e dei laboratori ci permettono di pagare affitto e bollette, circa 20.000 euro l’anno (senza contare tasse e altre spese di gestione).
Ma lo facciamo gratis, perchè Via Libera possa rimanere accessibile e popolare, e possa Resistere fuori dalle logiche che regolano le attività commerciali o la cultura commerciale.
Ecco, ve lo volevamo dire, perchè forse non tutti lo sapevano.
Se resisteremo ancora sarà grazie alle persone che sosterranno le nostre iniziative, soprattutto grazie a quelli che capiranno chi siamo e perchè lo facciamo.
C’è anche un modo pratico e indolore per farlo, il vostro 5 x 1000…se avete letto fin qui (…e speriamo che lo abbiate fatto) sotto trovate le informazioni utili…
Buona Resistenza a tutti.
Quando compilerete la vostra dichiarazione dei redditi, nel riquadro chiamato:
“SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”
inserite il nostro
CODICE FISCALE: 97356900585
e mettete la vostra firma.
(CUD 2011 – 730/ 2012 – UNICO persone fisiche 2012)
Questa scelta non ha costi per il contribuente e lascia intatta la destinazione dell’otto per mille.