Le stampiamo da 15 anni, sono state pensate come un buon pretesto per parlare del Quadraro e di Q44, per valorizzare l’identità storica di un quartiere che aveva qualcosa da raccontare, e il nostro ruolo di testimonianza era costante e presente nel territorio.
Fino al periodo pre-pandemico Officina Culturale Via Libera è stata fra i principali promotori della narrazione storica dei fatti del 17 Aprile 1944, insieme ad altre realtà ugualmente attive.
Abbiamo coinvolto migliaia di studenti e cittadini in tantissimi eventi, provando a rendere collettivo un sapere e anche un sentire, democratico e antifascista.
In questo le magliette sono state colore, identità e sostegno economico di tante iniziative autofinanziate.
Negli ultimi anni si sono moltiplicate le realtà che animano Q44, e noi ci siamo un po’ defilati, continuando il lavoro di narrazione quasi esclusivamente con le scuole.
Per questo pensiamo che le magliette stampate qualche settimana fa siano le ultime, e una volta finite non ne stamperemo più.
Abbiamo voluto riassortire soprattutto quelle bordeaux con la scritta gialla, per ovvio legame sentimentale con la città e con le richieste che sempre ci fate… ma andremo ad esaurimento.
Come sapete non siamo un negozio, ma proprio per chiudere questo percorso in queste settimane vi daremo diversi appuntamenti.
Aggiornamento di dicembre 2024
Le ultime saranno disponibili al mercatino di Natale presso ‘Qubo, Ludoteca di quartiere’ in Via Selinunte 1, il 21 e 22 dicembre 2024.
Vi aspettiamo, sempre col “Quadraro ner core“
VIA LIBERA